La magia delle fragole nere, bianche e viola 

Sebbene le fragole siano bacche e siano solitamente rosse, esistono alcune varietà di fragole che possono essere di colore nero, bianco e viola.

Le bacche sono una fonte di nutrimento e benefici per la nostra salute.

Tra le bacche più amate e diffuse al mondo, le fragole rappresentano una delle preferite della maggior parte delle persone. Sebbene le fragole siano solitamente rosse, esistono alcune varietà di fragole che possono essere di colore nero, bianco e viola.

fragole

La fragola nera è una varietà di fragola che si caratterizza per il colore scuro che assume la sua pelle.

La fragola nera (varietà Hansa 2) si differenzia dalle altre varietà grazie alla sua particolare polpa molto dolce e succosa, che la rende particolarmente adatta per la preparazione di dolci e marmellate. Le fragole nere sono piccole, ma ricche di sostanze benefiche, tra cui vitamina C, antiossidanti e fibre.

FRAGOLA NERA VARIETA' HANSA 2

La fragola viola, invece, è nota anche come “fragolina di bosco” 

o “fragolina selvatica” e si caratterizza per il suo sapore intenso e dolce. La fragola viola è ricca di sostanze nutritive, tra cui vitamina C, potassio e antiossidanti. Questa varietà è spesso utilizzata per la preparazione di marmellate, sorbetti e frullati.

Fragola di bosco viola

Infine, la fragola bianca, nota anche come “pineberry”

è una varietà di fragola che presenta un colore bianco e un gusto simile a quello dell’ananas. La fragola bianca è molto dolce e si caratterizza per il suo aroma molto intenso. Questa varietà è spesso utilizzata per la preparazione di dessert e cocktail esclusivi.

fragola bianca

In generale, le fragole offrono numerosi benefici per la salute

grazie alle loro proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e anti-tumorali. Le fragole nere, viola e bianche rappresentano una scelta particolarmente interessante per coloro che vogliono sperimentare sapori e gusti diversi rispetto alle varietà di fragole tradizionali.  Ad esempio, le fragole di bosco “White Soul” sono una varietà di fragole bianche molto dolci e aromatiche, coltivate in modo biologico senza l’utilizzo di pesticidi e fertilizzanti chimici.

In conclusione, le fragole nere, bianche e viola sono una scelta originale e affascinante per amanti della frutta e di sapori nuovi e insoliti.

Le proprietà nutritive e benefiche delle fragole sono ormai ben note, e le varietà particolari rappresentano solo un’ulteriore occasione di scoperta e sperimentazione nel mondo delle bacche. 

 

fragola bianca

 

Contatta ImpattoZero srl per maggiori informazioni

Fonti:

www.fragolamagica.it/le-fragole/descrizione/fragola-nera/
www.supergallo.net/fragole/fragola-nera/
it.haenselblatt.com/do-purple-strawberries-exist
italianberry.it/2020/12/10/il-futuro-del-pineberry-la-fragola-bianca-al-gusto-di-ananas/
www.vivaiveimaro.com/shop/piccoli-frutti/fragole-di-bosco/white-soul/
www.fragolamagica.it/le-fragole/descrizione/fragolina-di-bosco-volia/